Articoli recupero dati

Guida per ripristinare chat e messaggi WhatsApp cancellati

Guida Per Ripristinare Chat E Messaggi WhatsApp Cancellati

Sei disperato perché hai per sbaglio cancellato messaggi WhatsApp o addirittura un’intera chat con messaggi vitali per te? Stai cercando da ore con programmi assurdi di ritrovarli, ma non riesci a cavare un ragno dal buco? Non disperare. Se devi recuperare i messaggi cancellati da WhatsApp abbiamo una buona notizia per te: WhatsApp salva periodicamente le nostre conversazioni. Se hai un cellulare Android le buone notizie passano a due: WhatsApp, infatti, fa un doppio salvataggio, uno con Google drive e un altro direttamente sul dispositivo. Quindi le possibilità di recuperare i messaggi cancellati si raddoppiano.

Prima di passare in rassegna il metodo più semplice per il ripristino dei messaggi cancellati su WhatsApp dobbiamo purtroppo avvisarti dell’eventualità che tu non possa ripristinare i messaggi persi, ma prima di darsi per vinti, proviamo a vedere tutte le opzioni! Se la fortuna ci assiste, riusciremo a recuperare i messaggi cancellati da WhatsApp.

Ilmetodo più semplice e valido per molti dispositivi.

WhatsApp ripristinando il backup di una versione precedente, sempre che questa sia antecedente alla data in cui sono stati cancellati i file che si desidera recuperare. Se hai fortuna, questo è quello che dovresti fare:

Avviare WhatsApp;
Andare in Impostazioni;
Selezionare Chat > Backup delle chat.

La data del backup è quella vicino alla voce Ultimo backup.

A questo punto:

Cancella WhatsApp dallo smartphone;
Scarica nuovamente l’applicazione e avviala seguendo la procedura di configurazione iniziale;
Verifica il numero e quando viene chiesto se si desidera ripristinare le chat dei backup precedente premi Accetta. 

Ora dovrebbe essere possibile vedere tutti i file che erano stati cancellati.