Rilevatori Di Microspie, Cosa Sono ?

Rilevatori di microspie, cosa sono ?

Rilevatori di microspie telecamere gps

I rilevatori di microspie (conosciuti anche come detector di microspie / scanner di microspie) sono apparecchi in grado di rilevare ogni tipologia di microspia in trasmissione (o cimice spia) quali microspie via radio (microspie wireless / microspie wi-fi), microspie GSM (microspie umts / 3G / 4G) e microcamere wireless (con trasmissione analogica o tramissione digitale tramite rete wifi).

Come utilizzare al meglio un rilevatore di microspie.[come trovare una microspia]Per utilizzare al meglio un rilevatore di microspie ed evitare quindi falsi allarmi occorre effettuare alcune operazioni preliminari quali:

spegnere tutti i dispositivi cellulari / tablet presenti nell'ambiente o nel veicolo da verificare per tutta la durata del controllo (al fine di non rilevare la trasmissione GSM del proprio smartphone).
spegnere tutti i modem Wi-Fi presenti nell'ambiente da verificare (o qualsiasi apparecchio capace di generare una rete Wi-Fi).
spegnere tutti i dispositi con trasmissioni wireless sia analogiche che digitali (es. dispositivi cordless, cuffie senza fili ecc.).

Inoltre si consiglia di utilizzare alcuni accorgimenti per stimolare la trasmissione delle microspie quali:

tenere attiva una sorgente audio durante il controllo (per stimolare la trasmissione delle microspie con attivazione vocale).
utilizzare il rilevatore di microspie in modalità silenziosa o vibrazione.
altri consigli utili che vi verranno forniti dal nostro personale esperto presso le nostre sedi di Roma, Milano, Brescia e Bologna per utilizzare al meglio il rilevatore di microspie più adatto a voi.

Come scegliere il rilevatore di microspie adatto.

Esistono in commercio diversi prodotti venduti come "rilevatori di microspie", non tutti però sono in grado di rilevare sia microspie audio che localizzatori gps (cimici gps) e microcamere wireless. Questo perchè le cimici audio, i localizzatori gps e le microcamere wireless lavorano su diverse frequenze specifiche per ogni dispositivo e quindi i rilevatori di microspie devono essere regolati per individuare al meglio ogni categoria di dispositivo.

Inoltre in base all'utilizzo a cui vengono destinati i rilevatori di microspie possono avere un funzionamento maggiormente semplificato o complesso. Infatti se nella maggior parte dei casi è sufficiente individuare i dispositivi per l'intercettazione sopracitati, in altri casi è necessario anche conoscere la tipologia di trasmissione con cui essi lavorano.

Per questo motivo fanno parte del nostro catalogo anche rilevatori di microspie professionali selettivi in grado di mostrare separatamente i vari standard di trasmissione (es. GSM, UMTS, Wifi etc.) e la relativa intensità di campo (potenza del segnale espressa in dB).